"Dal mare alle Langhe": la ceramica albisolese protagonista a Bubbio (AT)

Albisola e la ceramica ieri ed oggi” è uno dei momenti del progetto culturale “Dal mare alle Langhe”, che viene sviluppato a Bubbio, da Sabato 27 Luglio a Domenica 3 Novembrepresso l’ex Oratorio della Confraternita dei “Battuti”, per iniziativa della Sezione di Bubbio della FIVL, di concerto con il Comune di Bubbio, in nome della ceramica e del rapporto tra Liguria e Piemonte.
Alcune ceramiche di Roberto Giannotti saranno in mostra alla due giorni di conferenze dedicate alla caramica di Albissola del 27 e 28 luglio.
Una personale intitolata 
“Terre amiche” sarà il tema della personale di 20 ceramiche, con rimandi anche alla tradizione piemontese, che Roberto Giannotti terrà da Sabato 5 Ottobre a domenica 3 Novembre.

Informazioni utili
Bubbio - Ex Oratorio della Confraternita dei “Battuti”

27 - 28 luglio 2013
Albisola e la ceramica ieri ed oggi
Conferenze sulla storia e l’immagine della ceramica di Albisola e su restauri della ceramica nel Savonese (Federico Marzinot)
Mostra di oltre 100 opere realizzate da 18 fabbriche ceramiche di Albisola, da 30 artisti della ceramica, di oggi e del passato.

5 ottobre - 3 novembre 2013
Personale di Roberto Giannotti "Terre amiche"

Orari di visita: ogni giovedì e venerdì dalle 15,30 alle 18. 
Sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18.
Per visite fuori orario prenotare con il Comune 
di Bubbio (tel. 0144.83.50.52).
Sabato 5 ottobre, ore 17: contestualmente all’inaugurazione della mostra di Giannotti, sarà presentato il libro “Ombre e colori” di Antonio Rossello, edito da “Divina follia”, di Caravaggio (BG).