Tota Vinvera Slow Walking 2018 - 3 edizione

Sarà un appuntamento imperdibile e chi ha già partecipato alle due edizioni precedenti lo sa bene...
la Tota Vinvera Slow walking è una fantastica camminata di primavera nel verde della Langa Astigiana, organizzata dall’Agriturismo Tre Colline in Langa che unisce natura, spettacoli all’aperto e gli eccezionali sapori del territorio con una grande agriapericena finale dopo aver percorso il bellissimo sentiero avventura della Tota Vinvera.

Il programma della 3a Tota Vinvera Slow Walking 2018 

Si parte alle 14,30 tra filari di moscato e barbera, noccioleti e orchidee spontanee.
La grande camminata delle Tre Colline è una passeggiata nella natura per ammirare scorci suggestivi, divertirsi e rilassarsi, con tanti intrattenimenti artistici di qualità lungo il percorso: la magìa con Alex, teatro e masche con La Cumpania D’la Riuà, le erbe spontanee raccontate da Anna Fila Robattino, la casetta del cacciatore, le vignette con Roby Giannotti storica matita della Gazzetta dello Sport,  musica, degustazioni nella cantina dell’Azienda Agricola di Gianfranco Torelli con il vino al tempo dei romani grazie ai figuranti del Centro Studi di rievocazioni storiche “A Storia” di Savona, per terminare il sentiero avventura della Tota Vinvera con i folletti della Compagnia Cru..ed ancora un pizzico di fantascienza nel bosco con le spade laser di Ludosport Torino con le atmosfere di Star Wars.

La durata della camminata di 10 km è di circa 3 ore e mezza per ammirare con calma panorami, paesaggi e spettacoli. Il sentiero è di media difficoltà, e si consiglia un abbigliamento idoneo.
Lungo il percorso che unisce idealmente e fisicamente le Tre Colline in Langa con l’Azienda Agricola Mario Torelli di Gianfranco Torelli dove in cantina e tra i filari è possibile ammirare l’originale esposizione di Vignette in Vigna, sarete accompagnati dalle immagini della Tota Vinvera, la scoiattolina mascotte del sentiero ideata da Roby Giannotti.

Ma passiamo all’agriapericena prevista per le ore 19: sarà una splendida occasione per soddisfare i 5 sensi e in primis Gusto e Olfatto..l’agrichef Paola Arpione, titolare delle Tre Colline in Langa, propone un AperiAgricolo, un buffet di prodotti del territorio serviti e proposti dagli stessi produttori. Parteciperanno l’agrisalumeria Luiset, Massimo Capozzolo, ci sarà spazio per la Robiola di Roccaverano con tanti antipasti cucinati dalle Tre Colline in Langa, due aziende Vitivinicole, Torelli di Bubbio e Rovero di San Marzanotto di Asti che verseranno tanti calici per farvi degustare i loro vini, l’azienda agricola Castagnero con la sua birra Edfil tutta da provare…Ospite d’onore Alessandro Carucci con il Barbera Tonic.
Ma continuiamo con i 5 sensi..tocca a Vista e Tatto: arte cibo e vino sono un assemblaggio mirato al benessere, e dunque Mariella Tissone donerà colore alla serata con le sue meravigliose opere..e il quinto senso, l’Udito: la musica e la voce di Fabio saranno un piacevole accompagnamento nella serata. Per tutto il resto ci penseranno Paola e Massimiliano per vivere questa fantastica giornata di primavera a Bubbio alla maniera della Tre Colline in Langa. Vi aspettiamo!!!

Costo e iscrizioni

Costo iscrizione della camminata: 15 euro
Costo solo Agriapericena: 20 euro a persona
Costo camminata e agriapericena: 30 euro a persona
Bambini fino a 12 anni tutto gratuito

 

Allegato: