03.11.2013 << "Pranzo con l'artista" a Bubbio

Domenica 3 novembre alle ore 13,00 si inaugura il primo appuntamento con i "pranzi con l'artista" in terra di Langa, con la partecipazione di Roberto Giannotti.
Presso l'agriturismo "Tre Colline in Langa" sarà possibile gustare un menu particolare con piatti tipici della gastronomia piemontese, realizzati con prodotti del mare arrivati in Piemonte. Protagoniste le acciughe e altre prelibatezze che coniugano tipicità piemontesi e liguri.
Per l'occasione Roberto Giannotti presenterà il primo esemplare dei "Piatti del Ben Essere", dedicato alle "Tre Colline in Langa", un oggetto di uso popolare ma di alto contenuto artistico, realizzato a mano dall'artista pezzo per pezzo, dove la terra da pignatte torna protagonista come nella ristorazione di tradizione, unita alla storia della ceramica di Savona e Albisola.
La collezione dei "piatti del Ben Essere" vuole mettere in evidenza quei luoghi, come le Tre Colline in Langa, dove la passione e l'impegno dei titolari si sposa con la bellezza dell'ambiente, l'accoglienza della struttura, l'eccellenza della cucina, la peculiarità dei prodotti della terra, la cultura materiale e storico-artistica del luogo, che si uniscono insieme nei valori più belli di quella che si chiama ospitalità.
Il piatto potrà essere acquistato durante il pranzo.

Menu

Salvia in pastella (cucinata da Roby Giannotti) e patè di tonno
Flan di cardi con bagna cauda
Gnocchetti di patate alla ligure
Ancioue fritte con crostini di polenta
Mont blanc di castagne
Vini in abbinamento

Costo a persona: € 20,00

L'agriturismo Tre Colline in Langa si trova a Bubbio, in via Pantalini 157
Alcune foto dell'evento sono disponibili sulla pagina FB Terre Amiche.

Allegato: